Contapersone
Progettato e realizzato per il settore Retail.
Nell'ambito della proposte indirizzate a soddisfare le esigenze dei clienti del settore Retail, Secur Solutions ha progettato e realizzato un sistema contapersone.
People In Store è una soluzione di rilevazione transiti e analisi flussi, applicabile in tutti gli ambienti in cui è richiesto il conteggio dei passaggi di persone e/o cose. Il software permette l’analisi dei dati rilevati tramite tabelle e grafici; il cliente non dovrà installare nulla su propri server sia nei punti da controllare che nella sede centrale. Per poter accedere al software avrà bisogno di una semplice connessione Internet per accedere al SitoWeb di People In Store (anche tramite dispositivo mobile) e di digitare Username e Password.
Questo tipo di soluzione elimina i problemi di gestione e manutenzione di un software fisicamente presente presso il cliente rispondendo, inoltre, ad una serie di esigenze specifiche del settore:
- Confronto tra dati provenienti da diversi punti. Molto spesso per i clienti non è tanto importante conoscere i transiti in un determinato punto vendita, ma il confronto tra questo ed altri. People In Store permette questi confronti in un’unica schermata in maniera da rendere le differenze tra i dati immediatamente individuabili.
- Disponibilità dei dati in maniera parziale: una frequente richiesta dei clienti è quella di rendere i dati disponibili in maniera diversa a seconda dell’utilizzatore del software. Un esempio frequente è quello, in una catena di punti vendita, dello Store Manager del singolo punto vendita che avrà accesso ai dati del proprio negozio ma non a quello degli altri; differentemente gli Area Manager avranno accesso a tutti i negozi di loro competenza e la Direzione/Proprietà a quelli di tutta la catena.
- Personalizzazione del software a seconda delle esigenze del cliente: Secur Solutions ha progettato e realizzato People In Store; ciò ci permette di realizzare delle up su esigenze specifiche; funzionalità quali il confronto in automatico con il numero di scontrini emessi, numero di presenze contemporanee nel punto vendita a secondo degli orari ed altre ancora che sono implementabili su richiesta del cliente.
- Valutazione della reale potenzialità di un punto vendita
- Azioni correttive sulla formazione del personale
- Analisi delle variazioni dell'affluenza a seguito di una campagna promozionale
- Determinazione dei turni di lavoro
- Determinazione degli orari in cui eseguire alcune operazioni